Cosa succede in primavera?

Lavorare e stare bene insieme

Due storie

Due momenti rappresentativi, piccole storie che ci piace condividere

padroni con cani

Efousa è il tirocinante dell’officina e sta imparando a lavorare il ferro:
taglia, fora, salda, mola.

A volte litiga con il sistema decimale perché in Nigeria, il suo paese di origine, sono più saggi e contano fino a 12 invece
che 10 prima di pensare.

E’ un ragazzo timido ma quando racconta le sue avventure con lo Svitol riesce
a mostrare tutte le sfaccettature della sua personalità!

padroni con cani

Ah non si usano così le sedie? Beh a tutti può capitare di rimanerci incastrati dentro…no?

Diego studia Design al Politecnico di Torino e quando ha iniziato il tirocinio da Izmade è stato subito incastrato in ufficio a progettare.

Non è stato facile adattarsi ma, a modo suo, ce l’ha fatta.

La realizzazione

Sirenetta – L’arredo per il bagno



Vi presentiamo Sirenetta: il mobile bagno color corallo.

Izmade insieme a Marco ha individuato la migliore soluzione per il suo angolo toilette. Abbiamo curato dettagli e finiture per ottenere un prodotto funzionale e al contempo elegante.

La laccatura rosa ricopre omogeneamente la superficie, mentre Il Valchromat nero spezza il volume sottolineando la maniglia a gola.  Oltre le ante si nascondono un cassetto e dei ripiani in multistrato betulla.

Questo bellissimo scrigno contiene tutti i segreti per farsi belli.
Perfetto per trasformarsi da Sirenetta a principessa!

Guarda tutte le foto sul nostro sito!

 

Abbiamo progettato

letto su misura

La scala arrampicata

Tranquilli: da questa scala si può sia scendere che salire.
Ma chi dice che non ci si possa anche arrampicare?
Le palestre di boulder sono chiuse, i bambini non vedono l’ora di arrampicarsi da qualche parte e voi non sapete più dove, a cosa e a chi aggrapparvi.
La scala diventa un volume multifunzionale, un oggetto che risolve la necessità di collegare i due piani del loft e il desiderio di svago dei più piccoli.

fa bene

Izmade regala a fa bene una suggestione per il loro stand all’interno del mercato Campagna Amica Piemonte di Coldiretti Torino.

L’idea progettuale intende stimolare la convivialità, l’allegria e il coinvolgimento. Lo stand accoglie gli avventori, facilita il lavoro dei volontari, mette in mostra le spese donate e intrattiene i più piccoli. Lo scivolo nasconde l’accesso al magazzino, mentre la grande scritta facilita la comunicazione e l’individuazione di fa bene  all’interno del mercato.

fa bene è una comunità che si impegna a sviluppare esperienze di economia sociale e solidale.

Sostieni anche tu il loro progetto!

Corsi e MakerSpace

Siamo molto tristi :'(

Non c’è speranza, non ne veniamo fuori: i corsi sono interrotti.

Speriamo di capirne qualcosa di più appena usciremo dalla zona rossa.

Nel frattempo vi invitiamo a preregistrarvi attraverso questo form.

Il servizio di MakerSpace, fino a quando saremo in zona rossa, sarà sospeso. Quando diventeremo arancioni sarà riattivato su prenotazione.

Per approfondire

Lavorare e stare bene insieme

I fondatori di Izmade sono tre “ragazzi”. Un anno dopo si è unito Paolo, il socio giovane 🙂 Poi sono arrivati dipendenti, collaboratori, tirocinanti, volontari e tesisti. Scrivendo questo testo apro la chat nominata “Izmade attuale” e conto 20 persone che ora, a vario titolo, lavorano con noi. Sì, perché parte dell’impegno nel coinvolgere tutti passa da chat e da numerosi momenti di convivialità narrati con storie su Instagram. Sui social raccontiamo del caffè alle 10:00, dei pranzi, delle birrette del venerdì fino ai momenti più belli di teambuilding. A volte abbiamo il sospetto che il modo di lavorare da Izmade esca un po’ fuori dagli schemi. Però è così che va ed è così che ci piace! Poi come in ogni famiglia, saltuariamente, arrivano le crisi e le tensioni. In questi casi basta una riunione, dialogo, comprensione e scambio di opinioni per lasciare spazio alla solidarietà e all’unione.
Che dite: birretta?

Due dettagli

Il nostro MDF preferito è senza dubbio  il Valchromat, perfetto per le lavorazioni
più dettagliate e le finiture migliori.
Silvia Picari ha progettato questa cucina utilizzando i nostri adorati pannelli per ante e piano di lavoro.

Ha scelto la variante a pasta nera poi bilaminata bianco, ottenendo un contrasto estremamente elegante.

Per queste due cucine le clienti hanno scelto un aspetto non convenzionale: il cemento.

Da Izmade non abbiamo una betoniera, ma Pasquale . Le sue sapienti mani hanno steso con grande passione la resina cementizia di Sinopia Restauro.

Questa finitura ci ha permesso di ottenere un piano di lavoro perfetto per la cucina, mantenendo la matericità del duro cemento.

Cuore tenero, ma anima rock!

Piccola news

Izmade selezionata per IP-Labs

Izmade è stata selezionata tra le aziende che godranno del programma Impact Prototypes Labs volto allo sviluppo di soluzioni prototipali per l’impatto sociale  delle piccole e medie imprese piemontesi.

Izmade incrementerà il proprio impatto grazie a Cottino Social Impact Campus, a tutti i partner, i tutor, professori e studenti coinvolti.

IP-Labs 2020-21