Nuove avventure e cambiamenti

Ecco com'è andato febbraio da Izmade

CUCINA MARIA ANTONIETTA 

PROGETTO

Ottimizzare, curare i dettagli, sfruttare le pareti e immaginare nuove soluzioni: questi gli ingredienti che abbiamo utilizzato per arredare l’ambiente.

I protagonisti della cucina sono i colori del valchromat blu e giallo alternati dai piani in plastica riciclata Plastiz. Il top e le ante sono infatti realizzate in Hdpe derivante da scarti della raccolta differenziata, ricreando una texture terrazzo con punte di blu. Ad incorniciare la struttura, il bordo a vista del multistrato in pino, ripreso nei sottili cilindri di legno che costituiscono le maniglie.

Una cucina dall’aspetto caldo, accogliente e dall’anima sostenibile, progettata per resistere anche allo scompiglio della quotidianità.

SCOPRI DI PIÙ

A b b i a m o   d i s e g n a t o

RENDER

Un appartamento collocato in un luogo storico ci ha posti di fronte ad una nuova sfida: creare un ambiente che, in chiave contemporanea, dialogasse con il passato medievale del quartiere.

A caratterizzare l’area una struttura in ferro verniciato bianco che, oltre a descriverne gli spazi, richiama la forma delle volte medievali. Il rivestimento in legno posto sulle pareti racconta invece l’origine delle boiserie, utilizzate nel medioevo per trattenere il calore nei freddi ambienti.

E ora non resta che chiedere ad Alessandro Barbero se ci vorrebbe vivere.

L’editoriale di Febbraio

 

 

 

Questa è una lettera di ringraziamento per due persone che hanno fatto crescere Izmade. Lo hanno fatto grazie al loro lavoro e la loro passione. Hanno condiviso anni di obiettivi, sfide, sforzi, momenti difficili e di puro spasso.

Hanno creduto nel progetto Izmade dal primo all’ultimo giorno —che sarà a fine mese. Ora hanno deciso di pensare alla loro avventurainsieme, su un’isola.

Un abbraccio a voi, cari biondi, surfate insieme verso un nuovo futuro.

Ci mancherete.

Grazie ancora Sofia e Giovanni, da tutta Izmade!