Il 2022 è giunto al termine

Ecco com'è andato l'ultimo mese dell'anno

SCALA LIANA 

PROGETTO

Esili liane metalliche si intrecciano all’interno di un vano scala formando una griglia che permette di salire e scendere tra i piani con grande fluidità.

Riuscire ad accostare leggerezza solidità ci ha permesso di accogliere questa nuova sfida costruttiva, trovando un accordo tra sottili elementi metallici robuste superfici lignee. Il parapetto costituito da reti elettrosaldate, i gradini in MDF nero e la struttura in ferro sposano e accentuano lo stile della casa in contrasto con il suo passato.

La scala diventa il fulcro dell’abitazione, attorno alla quale ruotano i piani, raggiungibili gradino dopo gradino. Protagonista delle pareti entro cui è contenuta, la scala conferisce carattere e distinguibilità allo spazio.

SCOPRI DI PIÙ

A b b i a m o   d i s e g n a t o

RENDER

Capita spesso di avere committenze che desiderano una libreria speciale. È raro, però, progettarne una per una sala al piano nobile di un palazzo collocato nella città più speciale al mondo: Venezia.

Ci siamo, quindi, fatti ispirare dalla Serenissima con le sue peculiarità, la sua storia e contemporaneità.

montanti inclinati della libreria richiamano la forma delle briccole, i lunghi pali in legno simbolo della Laguna. Dalle cerchiature scendono profili in ottone a cui si agganciano le mensole in lamiera nervata. I cubi di travertino poggiati nella piega assicurano i libri che ondeggiano sui piani. Le basi tonde in ottone martellato vengono illuminate da led, ricreando i riflessi dei raggi del sole sull’acqua.

A sostenere l’intera struttura sono gli archi in metallo, la forma architettonica iconica delle finestre di Venezia, di cui questo arredo ne dipinge il quadro.

PROGETTO

Il mobile lavanderia conferisce respiro allo stretto spazio, riempiendolo di colore e dando valore all’anonimo corridoio bianco.

Un connubio di texture e superfici differenti giocano a prendersi la scena: la griglia metallica gialla e il vivace pannello Carnevale di Plastiz garantiscono impermeabilità e facile pulizia, ottimali per assolvere la funzione di lavanderia.

Ogni spazio interno è studiato per velocizzare e rendere armoniosi gli spostamenti tra lavatrice ed utensili vari. Il tutto celato da una calda immagine compatta e bilanciata, che accompagna il percorso tra cucina e stanze da letto.

RENDER

Soffitti alti da sfruttare, un soppalco da raggiungere con facilità e un’altezza da conquistare in poco spazio.

Linee di ferro sorreggono la scala che porta al piano superiore. Barre tonde in ferro si susseguono in un ritmo irregolare dando origine al parapetto.

Le peculiarità di un ambiente insolito possono essere sfruttate per ottenere soluzioni funzionali e diventare il punto di forza dell’abitazione.

L’editoriale di Dicembre

Come noto a dicembre finisce tutto e tutto ricomincia. Avere un giorno zero serve a tirare le somme —e le sottrazioni.

Per Izmade il 2022 è stato un anno complesso, pieno di eventi scelte importanti. Tutto è stato e sarà una sfida. Abbiamo sicuramente un dato: è stato l’anno in cui Izmade ha generato più impatto sociale/ambientale della sua storia.

Non vediamo l’ora di invitarvi nella nostra nuova casa che ha iniziato a prendere forma, pronta ad accogliere tuttə.

Ci vediamo nel 2023 pronti ed organizzati al meglio.

Viva Izmade!