Nuove avventure e cambiamenti

Ecco com'è andato marzo da Izmade

CASA 321

PROGETTO








Liberando la nuova casa dagli oggetti dall’inquilino precedente, i proprietari sono rimasti colpiti dalla struttura di un tavolo, un manufatto ligneo di valore. È il particolare profilo della sua gamba il modulo caratterizzante il design dell’intero appartamento: un ritmo che si ripete, incornicia gli arredi e ne enfatizza i dettagli.

La struttura del tavolo è stata restaurata mentre il piano è stato riproposto in una soluzione moderna e sostenibile: realizzato in Plastiz, un materiale composto al 100% da plastica riciclata, presenta una texture simile al marmo che si sposa perfettamente con il ferro nero degli arredi e della scala.

Il profilo della gamba del tavolo lo ritroviamo anche nei montanti della libreria: la piega del ferro accoglie un listello di rovere massello, generando una solida e armonica compenetrazione tra i materiali.

Il progetto di ristrutturazione edilizia è stato condotto dallo Studio Sernia.

 

 

SCOPRI DI PIÙ

A b b i a m o   d i s e g n a t o

R E N D E R

Creare un elemento per un atelier di moda e farlo per una fashion designer è un’opportunità preziosa. In questa capsula la clientela entrerà in una dimensione esperienziale diversa dall’ambiente circostante. Chi entrerà potrà viveretoccare e immergersi nella realtà disegnata dalla designer.

La cabina che abbiamo progettato permette di non interrompere l’unità dello spazio: un muro trasparente che, senza dividere, dà origine ad un nuovo ambiente. I materiali utilizzati sono legno di pioppo locale per la struttura e policarbonato per le pareti trasparenti.

Un sistema di partizione leggeroluminososemplicemodulare e smontabile, pronto a accogliere e far vivere esperienze.

R E N D E R

Tre diverse interpretazioni del medesimo ambiente.

Tutte le proposte sono accomunate da piccoli particolari, come i piedini e le strutture in ottone, le gole semicircolari, i raccordi e il forte contrasto tra la rigidità e la morbidezza dei dettagli. Ogni proposta individua però una nuova soluzione, assolvendo differenti funzioni.

Una casa moderna è così reinterpretata secondo un gusto retrò, fatto di linee morbide, eleganti accostamenti materici e contrasti cromatici.

L’editoriale di Marzo

Grazie Plastiz! 

Può suonare strano esclamarlo: ringraziando se stessi si potrebbe passare dal sembrare mitomani al sembrare Chiara Ferragni.

Ma è così che vogliamo ringraziare il 52% di Plastiz —Izmade—, gli altri soci e tutte le persone che hanno contribuito alla nascita e crescita di questo progetto.

Il prossimo 15 aprile Plastiz compirà due anni: grazie a Plastiz, Izmade ha raccolto il frutto di tanti investimenti; grazie a Plastiz, Izmade il mese scorso ha preso in carico due importanti lavori.

Uno lo possiamo raccontare: si tratta del negozio di Humana Second Hand a Milano. L’altro, ancora più grande, a Roma, non lo possiamo ancora svelare.

Stiamo iniziando a vedere il risultato di sforzi durati anni e della spinta di chiunque dal 2021 ci abbia aiutato a coltivare la —anche— nostra startup.

Forza Plastiz e ancora grazie!