Hai messo tra i buoni propositi un corso da Izmade?
Amiamo i nostri fornitori
Due storie
Due momenti rappresentativi, piccole storie che ci piace condividere
Izmade, come accadde per Dionigi il Piccolo, ha commesso un po’ di errori.
Tra ricostruzioni e sbagliate interpretazioni, vi proponiamo la nostra cartolina di Natale.
Tanti auguri da questo grande gruppo di professionisti 😉
Ecologia, sostenibilità e impresa sociale sono concetti che l’hanno sempre incuriosita.
In sella alla sua adorata bicicletta verde, Martina ha finalmente potuto superare gli schemi dalla facoltà di economia per mescolarsi con la complessa realtà di Izmade.
Ogni giorno ha macinato chilometri su chilometri per venire da noi, siamo sicuri ne percorrerà altrettanti anche dopo il tirocinio!
La realizzazione
Airon e Stabilo – Tavolo e sgabelli
Izmade ha avuto il piacere di co-progettare un tavolo e sgabelli attraverso un bellissimo dialogo con la committenza. Anna ed Ettore già dal primo incontro hanno condiviso desideri, sensazioni e forme da voler vivere. Sognando i loro arredi in acciaio ossidato, che trasmettessero esteticamente leggerezza e stabilità.
Ci hanno descritto quella sensazione che si prova immersi nella natura guardando il cielo, toccando le piante e le rocce. Il tavolo è accostato ad una parete in cemento grezzo e poggia su pavimento in rovere accerchiato da altre sedie non meno eloquenti dei nostri sgabelli.
Anna ed Ettore hanno anche deciso facilmente i nomi del tavolo “Airon” e degli sgabelli “Stabilo”. Bravi tutti.
Guarda tutte le foto sul nostro sito!
Abbiamo progettato
Lo studiolo
Quando un cliente si fida e affida a noi le proposte progettuali seguono i suoni e i silenzi dei non detti.
Per uno stesso spazio esistono infinite possibilità.
Noi ve ne proponiamo molteplici: alcune seguono la vostra immaginazione, in altre, invece, osiamo e vi facciamo scoprire nuove sinfonie tra materiali e colori!
Calamity Jane
Marta ha un altro lavoro per noi, una cosa serissima e fantasiosa: un VW Westfalia del 1984 chiamata “Calamity Jane”.
Un bravo meccanico sta mettendo a punto, per l’appunto, la meccanica. Oltre a rifare la carrozzeria, è il momento di ripensare anche gli interni.
Con Marta stiamo ragionando su mille dettagli per rendere “Calamity Jane”: il Westfalia più raffinato che ci sia.
Corsi e MakerSpace
Lo giuriamo
Entro fine gennaio riprogrammeremo tutti i corsi. Ricalendarizzeremo i corsi sospesi, i recuperi e i nuovi corsi.
Lo facciamo solo ora perché eravamo speventati da un nuovo lockdown e relativo stop ai corsi.
W i vaccini e il momentaneo distanziamento.
Il servizio di MakerSpace è invece attivo su prenotazione. Contattaci!
Per approfondire
Amiamo i nostri fornitori
Con questo breve testo Izmade desidera ringraziare i suoi fornitori!
Cerchiamo sempre di avere il migliore dei rapporti con i nostri fornitori. Come con i nostri clienti, d’altronde, ma loro si trovano dall’altra parte e noi nel mezzo.
I fornitori possono essere veloci, convenienti, simpatici, precisi, ordinati, rispettosi dei tempi, offrire più di quanto dovrebbero, dare informazioni e consulenze.
Tutto bene fin qui. Quindi, senza dignità, rincariamo la dose dichiarando: vogliamo molto bene ai nostri fornitori! È anche grazie a loro che siamo cresciuti. Ci hanno suggerito nuovi materiali, soluzioni e finiture aiutandoci a risolvere gli imprevisti.
Alcune aziende sono storiche e consolidate, altre giovani, dinamiche e innovative, altre specializzate e uniche. Altre sono scomparse, chiuse, altre lo faranno. Da una parte c’è contrazione, dall’altra poca lungimiranza nel trasferire patrimoni, competenze e know-how.
Izmade per il futuro intende privilegiare le aziende che pongono attenzione all’impatto delle loro attività rispetto alla società e all’ambiente. Ci diamo come obiettivo la creazione di sinergie tra soggetti che condividono la stessa vision per uno sviluppo sostenibile.
Con la speranza di migliorare sempre i rapporti con i nostri fornitori di fiducia, ci aggiorniamo sui social! (con quei pochi che sono lì presenti).
Due dettagli
Le spade sono principalmente realizzate in metallo: da qui il termine afferrare, impugnare un ferro. Il che vale anche per le spade giocattolo in legno o plastica. Se la maniglia in questione fosse in uno di questi materiali potremmo tranquillamente suggerirvi di afferrarla.
Ma qui abbiamo una maniglia in vetro… Cosa possiamo suggerirvi?
Noi siamo rimasti senza parole
No, non abbiamo curvato un pannello di rovere. Ma non abbiamo neanche rinunciato a scantonare gli spigoli di questo mobile TV.
Diversi segmenti di mdf tagliati a CNC costituiscono l’arco che vedete, nascosti però dal flessibile tranciato di rovere, restituendo una superficie curva omogenea e continua.
Piccola news
Abbiamo un nuovo Instagram
Non capiamo il perché. Nonostante tutto rimarrà il mistero.
Ci bannano, poi ci riabilitano, poi ci bannano ancora.
Non importa. Vi invitiamo a seguirci e supportarci.
Dove?
Sul nostro nuovo/vecchio profilo.
Qui: https://www.instagram.com/izmade