
Info progetto
Descrizione del progetto
Il workshop di progettazione studente partecipata Playground Civico , rivolto a studenti e del Liceo Monti di Chieri, ha coinvolto i e le partecipantə nel riallestimento dell’area verde di fronte alle scuole.
Nella prima fase abbiamo stimolato la discussione, facilitato le interazioni e il confronto tra i ragazzi e le ragazze fino ad elaborare un concept condiviso.
Negli altri incontri si sono susseguiti revisioni del progetto e sopralluoghi, giungendo alla costruzione vera e propria degli arredi. Studenti e studentesse hanno preso parte attivamente all’assemblaggio di questi ultimi, acquisendo competenze manuali.
La progettazione partecipata è da sempre un processo sociale che Izmade promuove per spingere i giovani a riappropriarsi degli spazi e addirittura far diventare “Chieri come Miami”.
Il lavoro di progettazione partecipata e autocostruzione descritto su questa pagina, è stato sostenuto con il contributo del BANDO EDUCARE – PLAYGROUND CIVICO COSTRUIAMO LA CITTÀ. Il bando è stato vinto dal Comune di Chieri che ha coinvolto Izmade Impresa Sociale SRL per la parte di progettazione e realizzazione dei manufatti nel parco.
Izmade Impresa Sociale SRL (c.f. e P.Iva 11626110016) ha ricevuto dal Comune di Chieri le seguenti tranche di sostegno:
12.877,20 euro saldati in data 27/12/2021
15.495,73 euro saldati in data 27/12/2022



