Come lavoriamo?

Il nostro processo di produzione

Due storie

Momenti rappresentativi della nostra realtà,

piccole storie che ci piace condividere

Sabrina è la nostra amministrativa e contabile.

A portarla da noi è stata la nostra newsletter, di cui era una lettrice affezionata. È presto diventata per tutti il punto di riferimento per ciò che riguarda numeri, fatture, iscrizioni e moduli da compilare.

Il suo sorriso e il suo saluto caloroso appena si entra da Izmade sono una costante delle nostre giornate. La troverete infatti all’ingresso dietro al suo computer, sempre disponibile ad aiutarvi.

Susanne e Audrey sono due studentesse di Nantes. Stanno terminando un master in design del prodotto industriale presso l’Ecole Design de Nantes Atlantique.

Hanno scelto Izmade come studio dove svolgere il loro periodo di tirocinio perché vorrebbero lavorare nell’ambito del design di interni e spinte dalla volontà di arricchirsi con un’esperienza al di fuori della Francia.

Tra un render e una descrizione di un dolce francese si stanno ambientando all’interno del team: speriamo di essere all’altezza delle loro aspettative.

Y O U N G   P L A T F O R M

P R O G E T T O

 




 

Young Platform è una startup italiana nata nel 2018 ed è il primo exchange italiano di criptovalute. All’apertura del nuovo ufficio necessitavano di uno spazio chiuso che garantisse privacy all’interno di un open space.

Il setto divide l’ambiente senza occludere la vista dello spazio nella sua interezza. La struttura della parete è modulare: gli elementi sono realizzati tramite profilati metallici neri intervallati da tamponamenti in plexiglass trasparente.

I tamponamenti in plexiglass verde e rosso che caratterizzano la parete, richiamano i grafici candlestick (o grafici a candela), uno dei più antichi metodi di analisi grafica dei mercati finanziari. Il progetto si inserisce così nello spazio raccontando una parte di quello che l’azienda svolge.

SCOPRI DI PIÙ

A b b i a m o   p r o g e t t a t o

Un corridoio lungo 120 metri sotto utilizzato si trasforma in un’area per promuovere il lavoro di ricerca e innovazione che un centro di ricerca internazionale porta avanti con passione da oltre 20 anni.

Con il nostro progetto lo spazio viene diviso in moduli in grado di ospitare diverse funzioni: presentare i lavori di ricerca, informare, mettere in mostra persone, fatti e risultati del lavoro. Insieme a questo, alcune aree saranno destinate al relax, alle call e a piccoli meeting. Più in generale l’obiettivo è quello di mostrare cosa fa il centro di ricerca e come lo fa.

La prima proposta (immagine a destra) è poligonale, organica e dai colori acidi. La seconda proposta invece (immagine a sinistra) è più geometrica, classica e dai colori caldi.

L’editoriale di agosto

 

Con l’editoriale di agosto proseguiamo il racconto di “come lavoriamo”; se vi siete persi la prima parte la potete ritrovare qui.

Concluse le valutazioni economiche, qualora il prezzo proposto da Izmade sia confacente al budget del/la cliente, si procede con tutti i sopralluoghi necessari a raccogliere le diverse informazioni per concretizzare il progetto.

La fase successiva prevede che Izmade rediga il disegno esecutivo il quale è raccolto e descritto nei minimi dettagli all’interno della lettera d’incarico.

Una volta accettato questo documento da parte della committenza, Izmade procederà alla fase operativa composta da: redazione della distinta pezzi, ordine dei materiali, disegno degli esecutivi di produzione per le lavorazioni interne, eventuali lavorazioni da parte dei terzisti,  premontaggiopackagingtrasporto e posa dal cliente.

L’obiettivo finale è la felicità e soddisfazione di tuttə.