Un nuovo socio

Importanti novità

Due storie

Momenti rappresentativi della nostra realtà,

piccole storie che ci piace condividere

Sara si contraddistingue per la sua sicurezza e calma. Mantiene la concentrazione e infonde fiducia con la sua pacata determinazione.

Dietro agli scatti, i video, i post, le storie, i reel e le newsletter, c’è lei e il suo occhio attento.

Grazie Sara per rappresentare comunicare narrare al meglio Izmade e Plastiz .

Dovrei presentarmi raccontandovi come @renzoruggine_maker è arrivato da Izmade, quali lavori ho svolto prima, le mie esperienze e cosa vorrei fare nel futuro.

Ma non è nel mio stile.

Quindi piacere, Luca, il nuovo socio di Izmade.

P L A Y G R O U N D   C I V I C O

P R O G E T T O

 





 

Il workshop di progettazione studente partecipata Playground Civico , rivolto a studenti e del Liceo Monti di Chieri, ha coinvolto i e le partecipantə nel riallestimento dell’area verde di fronte alle scuole.

Nella prima fase abbiamo stimolato la discussione, facilitato le interazioni e il confronto tra i ragazzi e le ragazze fino ad elaborare un concept condiviso.

Negli altri incontri si sono susseguiti revisioni del progetto e sopralluoghi, giungendo alla costruzione vera e propria degli arredi. Studenti e studentesse hanno preso parte attivamente all’assemblaggio di questi ultimi, acquisendo competenze manuali.

La progettazione partecipata è da sempre un processo sociale che Izmade promuove per spingere i giovani a riappropriarsi degli spazi e addirittura far diventare “Chieri come Miami”.

SCOPRI DI PIÙ

A b b i a m o   p r o g e t t a t o

R E N D E R

Dividere uno spazio alle volte può essere difficile: c’è il rischio di chiudere l’ambiente rendendolo poco luminoso.

vetri satinati dell’inglesina separano ma permettono alla luce di entrare. Il verde del ferro, incorniciato dal profilo in legno di noce, rende la porta la vera protagonista della stanza.

Il sistema di partizione così progettato modula la luminosità.

R E N D E R

Una moodboard calda, colori rilassanti, un ambiente accogliente.

Incorniciato da una parete in ferro color ruggine, il mobile in valchromat accosta il marrone ad un giallo brillante, creando un effetto inusuale.

L’ingresso si fa protagonista comunicando da subito lo stile e il gusto dei proprietari di casa.

L’editoriale di maggio

 

Andare dal notaio è un po’ come andare davanti al sacerdote. Ci si sposa.

Questo mese Izmade si è presentato all’altare per la terza volta.

La prima eravamo in tre, i soci fondatori, e abbiamo costituito Izmade SRL sotto forma di Società Benefit. La seconda volta, è salito a bordo il quarto socio, Paolo, e abbiamo cambiato la forma societaria diventando Impresa Sociale. La terza volta, giovedì 19 maggio 2022, abbiamo condiviso la società con il quinto socioLuca!

In linea con il nostro approccio imprenditoriale, i cinque soci manterranno la stessa quota capitale così da garantire la piena democrazia decisionale.

Questa scelta, come molte altre, fanno parte delle strategie volte alla crescita e al miglioramento dei servizi offerti da Izmade.

Benvenuto Luca!